15 aprile 2002 0:00

15 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, vorrei sapere se e' leggittima la clausola, a mio parere vessatoria, che impone al passeggero di un bus ATAC di munirsi di penna per registrare sul biglietto l'orario di inizio corsa ed il numero della vettura, quando l'obliteratrice e' fuori servizio.
Nei contratti non e' necessaria la doppia firma per l'accettazione di clausole di questo tipo?
Cordiali saluti.

Risposta:
le clausole vessatorie sono messe a tutela del consumatore per altri tipi di contratti.
Nel caso da lei prospettato, e' nell'interesse del passeggero regolarizzare la sua posizione, per evitare la multa.
Dunque non si vede come possa contestarsi tale modalita' come vessatoria.