15 aprile 2002 0:00

15 Apr 2002
Oggetto: abbonamenti
Cara ADUC
spero possiate aiutarmi:
all'inizio dell'anno ho sottoscritto un abbonamento ad una settimanale (L'espresso) con pagamento a mezzo bollettini postali, ho già pagato 2 di 3 rate, ma purtroppo la rivista non mi viene consegnata con regolarità, ossia fino ad oggi ne mancano all'appello almeno 4/5.
E' mai possibile che non si riesca a sapere in quali meandri delle poste o chissa', vadano a finire le mie riviste e quindi ad intervenire??
Potreste suggerirmi come agire??
Io abito in provincia di Napoli esattamente a Marano di Napoli, e purtroppo non ho mai avuto il piacere di incontrare il postino addetto alla mia zona, visto che sono tutto il giorno fuori casa, foss'anche solo per fargli un reclamo verbale!
Sono veramente arrabbiata!! Perchè non ci si può mai difendere da questi "microabusi"???
Sarei veramente felice di leggervi in merito, e intanto invio i miei più cordiali saluti

Risposta:
direttamente all'ufficio postale potra' chiedere o eventualmente contestare i ritardi riscontrati -contestando per raccomandata A/R.
Se ce ne fossero poi gli estremi, potra' anche presentare un esposto alla Procura per chiedere la valutazione sulla presenza o meno di interruzione di pubblico servizio.