15 aprile 2002 0:00

15 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Quesito fisco: se la cedola di pagamento dell'assicurazione auto (con relativa tassa per il servizio sanitario nazionale) riporta come data il 31/12/2001 e poi i pagamenti vengono eseguiti ratealmente, tramite addebito sullo stipendio, durante il 2002, come ci si comporta con la compilazione del 730? Per il 2001 fa fede la data della cedola oppure il fatto che i pagamenti vengono eseguiti con addebiti nell'anno seguente? Faccio presente che l'assicurazione si riferisce al 2002 (1 gennaio - 31 decembre). Ringraziando porgo distinti saluti

Risposta:
fanno fede le date di pagamento effettivo, non l'indicazione del termine contrattuale.