15 aprile 2002 0:00

15 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho recentemente venduto il mio appartamento, stipulando lo scorso settembre 2001 il compromesso con l'acquirente. Il rogito di passaggio di proprietà verrà stipulato il prossimo luglio 2002. La scorsa settimana ho ricevuto la convocazione per l'assemblea condominiale dove all'ordine del giorno sono in discussione alcune spese straordinarie. Nel caso in cui vengano approvate, mi chiedo: chi è tenuto a pagare queste spese (io o l'acquirente?) visto che è già stato stipulato il compromesso e io non godrò di questi interventi?

Risposta:
essendo ancora lei il titolare del diritto, dovrebbe risponderne lei, anche se la valutazione non e' tassativa. Poiche' pero' sono sopravvenute delle modifiche allo stato di fatto precedente, ci parrebbe legittimata un'eventuale variazione delle condizioni di vendita, da opporre alla controparte.