testata ADUC
Senza Titolo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 aprile 2002 0:00
 
15 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il giorno 5-2-2002 ho effettuato presso la mia banca (Intesa Bci-Cariplo-) una operazione di vendita di titoli BTP. Nel fissato bollato relativo ho notato una tassa "scarto EUR" che non ho capito. L'addetto ai titoli non mi ha saputo dare chiarimenti. Ho spedito un fax per chiedere delucidazioni in merito al direttore della filiale. Fax che ripeto ogni 10 giorni ma finora nessuna risposta. Il direttore mi dice che devono rispondere dalla sede principale!! E che hanno 90 gg di tempo. Mi chiedo: E' vero? Non è forse un mio diritto sapere cosa trattengono? E perchè? A chi mi posso rivolgere per denunciare quello che ritengo una cosa assurda? Naturalmente ho tutta la documentazione (doc-fax..) per dimostrare quanto affermo.
grazie e saluti

Risposta:
e' vero, i tempi sono quelli indicati (anche se ci pare strano che gia' in banca non sappiano risponderle). Tuttavia, la contestazione andava effettuata per raccomandata A/R, non avendo lei modo di dimostrare il ricevimento del fax che di per se' non costituisce prova oggettiva.
Suggeriremmo pertanto -facendo preciso riferimento alle precedenti comunicazioni- di voler reiterare un sollecito per raccomandata A/R.
Invii inoltre (essendo decorsi 60 gg) una richiesta di valutazione ed intervento all'Ombudsman bancario, V. delle Botteghe Oscure 46, 00187 Rm.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS