5 aprile 2002 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato un nuovo autoveicolo ed ho ottenuto il trasferimento su di esso della polizza assicurativa r.c. del vecchio autoveicolo. Intendo vendere il vecchio autoveicolo privatamente (nessun concessionario e' interessato al ritiro). Se lo lascio parcheggiato, senza farlo circolare in alcun modo, in un parcheggio pubblico libero (zona delimitata con strisce bianche) sono obbligato ad una copertura assicurativa? In caso affermativo come posso evitare di dovere accendere un contratto annuale considerando che conto di vendere - confido - nel giro di qualche settimana?
Grazie.

Risposta:
Occorre provveda a parcheggiare il mezzo in uno spazio privato, non ci sono alternative: infatti, se non dovesse provvedere in tal senso, essendo privo di assicurazione subirebbe una multa pari ad oltre 600 euro. Non ci sono in giro polizze -per i privati- a durata ridotta come quella da lei indicata.