5 aprile 2002 0:00

5 Apr 2002
Ho commissionato il servizio fotografico ad un fotografo per il mio matrimonio avvenuto il 21/6/2001. A tutt'oggi il servizio fotografico non mi è stato ancora consegnato, nel contratto non è stata specificata una data di consegna, ma verbalmente mi era stato detto che entro il mese di settembre 2001 mi sarebbe stato consegnato.
Volevo sapere se è possibile chiedere una riduzione sul prezzo pattuito.
Vi ringrazio per l'attenzione
Distinti saluti
Nicola

Risposta:
intanto converrebbe intimare, a mezzo raccomandata A/R, la consegna delle foto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa, specificando che in difetto riterra' inadempiente il fotografo, riservandosi di chiedere il rimborso dei danni (certi e dimostrabili) subiti.
Infatti, finche' non vi e' una data di consegna certa, e dunque una eventuale inadempienza del fotografo, la situazione rimane immobile. Inoltre la raccomandata serve a formalizzare la sua contestazione, perche' altrimenti si potrebbe presumere che lei avesse tacitamente accettato tale ritardo.