5 aprile 2002 0:00

5 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Desidererei sapere come devo comportarmi in seguito alla partecipazione di un concorso a premi con la società Giochi Preziosi. Mi spiego meglio: circa quindici giorni fa mi è arrivato per posta ordinaria un documento di trasporto emesso dalla stessa Giochi Preziosi che mi faceva intendere di aver vinto un telefonino, ma all'interno della busta non era riportato alcun termine per la consegna. Ho provato a contattare il Servizio Clienti, ma questo in maniera molto evasiva non mi ha fornito alcuna informazione. Quindi ho inviato una e-mail con la quale chiedevo spiegazioni, ma anche in questo caso non ho ottenuto alcuna risposta in merito. Cosa devo fare?
Vi allego copia della e-mail inviate:
In data 22 marzo 2002 mi è pervenuta una busta chiusa inviata dalla Vostra società contenente un documento di trasporto (vedi allegato) che mi faceva intendere di aver vinto un telefonino in seguito alla partecipazione di mia figlia Giulia al concorso a premi "GiochiPreziosi/SMS Friends".
Non sapendo i termini della consegna, perchè all'interno della busta non vi erano notizie in merito, ho telefonato il giorno 25 marzo al Vostro Servizio Clienti (**********).
Il Vostro incaricato sembrava cadere dalle nuvole e non mi sapeva fornire al momento alcuna informazione.
Mi riferisce che si sarebbe informato e che mi avrebbe richiamato quanto prima (ho fornito il mio numero del cellulare ***********).
Non avendo notizie ho richiamato il giorno 27 marzo parlando sempre con la stessa persona il quale, piuttosto irritato, mi invitava ad andare presso l'ufficio postale della mia zona con il documento di trasporto. Ho risposto che senza nessun avviso di giacenza emesso dall'Ente Poste non mi avrebbero dato retta, ma lui insistendo ha mantenuto la sua tesi.
Come temevo, mi sono recato alla Posta e non sono riuscito ad ottenere nessun risultato.
Morale della favola: tre interurbane tra Roma e Milano e perdita di tempo prezioso.
A questo punto Vi chiedo di nuovo chiarimenti in merito, sperando di non dovermi ricredere sulla serietà della Vostra Società

Risposta:
intimi per iscritto, a mezzo raccomandata A/R, chiarimenti circa il concorso in questione, dettando il termine di 15 giorni per ricevere quanto richiesto, specificando che in difetto adira' le vie legali -si rechera' dal giudice di pace, inizialmente per una conciliazione.