5 aprile 2002 0:00

5 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono state richieste dall'Ente Proprietario dell'appartamento condotto in affitto da mio padre copia di alcune bollette di affitto (10 mensilità in tutto)relative agli anni 1995-96, perchè risultate non pagate.
Premesso che siamo sicuri di non aver mai saltato un pagamento, ma che conserviamo copia solo dal maggio '97 (l'affitto è iniziato nell'88)potete cortesemente dirci se hanno diritto a pretendere di nuovo il pagamento, oppure se la legge prevede prescrizione dopo 5 anni (cioè il non obbligo a conservare le ricevute)?
Grazie.

Risposta:
la prescrizione degli affitti è di 5 anni, e quindi lei non è tenuto a dare o a dimostrare niente. Cio' a norma de'art.2948 del Codice civile.