5 aprile 2002 0:00

5 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno Signori, che bello sapere che si può contare su un vostro consiglio o indicazione!
Sto cercando casa in affitto per le mie vacanze estive, Ho già preso contatti con risultati a dir poco allarmanti. Quali sono le garanzie che posso o devo richiedere per essere certa di non ricevere il classico bidone? Come posso cautelarmi dal fatto che quando arriverò a destinazione, la casa che ho scelto magari da foto fasulle che mi hanno mostrato, non è quella che intendevo io?
Vi sono molto grata per l'attenzione e vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

Risposta:
l'unico modo per essere veramente certi e' di visionare direttamente l'immobile prima della stipula del contratto o di affidarsi ad un'agenzia di fiducia. Questo, in quanto, qualsiasi atto possa chiedere che le venga esibito, potrebbe non essere veritiero. Quantomeno, si faccia formalizzare per iscritto tutte le caratteristiche che le interessano e le sono state garantite, in modo da poter poi almeno contestare.