4 aprile 2002 0:00

4 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho il seguente problema:
senza saperlo ho venduto la casa alla moglie di un potenziale acquirente contattato dall'agenzia dopo la scadenza del mandato.
L'agenzia ha il diritto di richiedere la provvigione?
Cordiali saluti

Risposta:
il problema e' che sembra improbabile, per lei, riuscire a dimostrare la estraneita' dell'agenzia alla vendita e la sua buona fede nel contrarre con la persona in questione, sostenendo, appunto, di non sapere che fosse la moglie della persona che previamente l'aveva contattata tramite l'agente.
Se riuscisse a dimostrare cio', non sarebbe tenuta, altrimenti ci paiono essere i presupposti per il pagamento della provvigione.