4 aprile 2002 0:00

4 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho portato al negozio Orlo Rapido 2 paia di pantaloni da restringere e me li hanno consegnati in condizioni evidentemente pessime. Il lavoro è stato fatto con i piedi e i pantaloni sono immettibili. Quali sono i miei diritti a riguardo? Ho telefonato al negozio per parlare col titolare e le commesse non mi ci fanno parlare, dicono che mi devo rivolgere alla caposarta. Ma io voglio parlare con titolare. Il lavoro che hanno fatto è scandaloso, avevo bisogno con urgenza dei pantaloni per il giorno dopo e non li ho potuti indossare. Io vorrei addirittura lasciarglieli ed essere risarcita del costo e, se è possibile anche del danno fattomi.
Potete dirmi a cosa ho diritto?
Grazie per l'attenzione.

Risposta:
puo' contestare il lavoro, a mezzo raccomandata A/R da inviare al negozio, in cui chiede il rimborso del danno o la riparazione di quanto eseguito nel termine di 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa, specificando che in difetto adira' le vie legali. Si rechera' in commissione di conciliazione presso la Camera di commercio.