4 aprile 2002 0:00

4 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Due giorni fa i Vigili Urbani di Napoli mi hanno fatto una multa di 19 Euro. (premetto la mia macchina è una ford focus sw) Nella multa lasciata sul parabrezza veniva scritta come tipo del veicolo "Ford KA" e non "ford Focus", vi chiedo se potrei contestare per questo errore fatto dal vigile.
La mia residenza non e a Napoli ma ad Avezzano in provincia dell'Aquila (Abruzzo). A chi dovrei contestare la multa nel mio caso al giudice di pace o al prefetto. Posso recarmi al giudice di pace della mia zona. Grazie

Risposta:
se dagli altri elementi e' possibile risalire alla sua vettura, un ricorso sarebbe sconsigliabile poiche' incerto -a meno che possa dimostrare che la sua vettura si trovasse altrove.
Il giudice di competenza sarebbe quello di Napoli, a cui dovrebbe presentare (personalmente) il ricorso, dovendo anche presenziare all'udienza -pena il rigetto. Inoltre, dovrebbe attendere la notifica del verbale, essendo il foglietto solo indicativo.