4 aprile 2002 0:00

4 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............da diverso tempo molti esercizi commerciali rifiutano i pagamenti con banconote recanti scritte o segni ,dicendo che non sono validi. Esiste veramente questo pericolo o è soltanto una leggenda, inoltre se non fosse vero posso esigere che mi accettino le banconote.
Grazie per la risposta

Risposta:
se le banconote fossero deteriorate o comunque alterate in modo da essere inservibili e far dubitare della validita', il rifiuto sarebbe legittimo.
Altrimenti, no. In quel caso, l'unico modo e' pero' quello di chiamare i carabinieri.