4 aprile 2002 0:00

4 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ringraziandovi anticipatamente per il vostro interesse volevo porvi un quesito. Con un amico possessore di un garage a pagamento abbiamo fatto una scommessa. Lui sostiene che in caso di mancato pagamento della quota mensile per il parcheggio dell'auto, può trattenere la macchina prendendosi le chiavi e restituirle solo dopo il pagamento avvenuto. E' possibile? Grazie

Risposta:
effettivamente, e' una circostanza che puo' verificarsi (artt. 2761 e 1781 c.c.).