4 aprile 2002 0:00

4 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho ricevuto circa 3 mesi fa due multe per un totale di circa 130 euro da parte dei carabinieri; io non ho firmato i verbali che mi sono stati consegnati a mano; peraltro la mia data di nascita è stata riporta erroneamente.
Se non le ricevo a casa in un tot di tempo vanno in prescrizione?
Posso appellarmi in qualche modo per la data errata?

Risposta:
non avendo firmato il verbale per la notifica, questa dovra' giungerle a casa, entro 150 gg. In caso il termine fosse disatteso, potra' ricorrere entro 30 gg dalla notifica avanti al giudice di pace, contestando detto ritardo e chiedendo di conseguenza sospensione ed annullamento.
Il dato errato sulla data di nascita (che comunque potrebbe al massimo determinare la riemissione dell'atto) essendo stato fornito da lei o comunque senza sua opposizione, non ci pare contestabile.