4 aprile 2002 0:00

4 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione, io sono una ragazza di 21 anni, che stupidamente nell'estate del 2001 è caduta nella rete di Mondolibri s.p.a, mascherato da okmusica; ho stipulato un contratto apparentemente innocuo, forse con troppa leggerezza, e d adesso sono vincolata fino a marzo 2003 a fare un acquisto ogni trimestre.
Devo aggiungere però che subito dopo 5 minuti, avendo letto il regolamento, ho disdetto come specificato nel sito il contratto, non solo, al momento della consegna ho rispedito indietro la merce, come credevo nei miei diritti...Tutto ciò non è servito a niente, dicono che io sono obbligata a comprare. Ora io mi chiedo se veramente sono nel torto, o se ho qualche possibilità di aver ragione...vi prego di aiutarmi
Distinti saluti

Risposta:
se ha inviato la raccomandata A/R di recesso ai sensi del decr. legisl. 50/92 entro 7gg dalla stipula (e ne ha ricevuta), non e' obbligata, in quanto il rapporto e' legittimamente risolto ai sensi della vigente normativa.
Potra' pertanto diffidarli dal reiterare indebite richieste, per raccomandata A/R (inviando un plico raccomandato senza busta) ed avvisando che in difetto fara' causa.
Altrimenti, se il recesso non e' stato effettuato nei termini, effettivamente e' legata contrattualmente.