4 aprile 2002 0:00

4 Apr 2002
Oggetto: bolli auto
Marcon, 03/04/02
Egregi signori
Sottoponiamo alla Vostra attenzione queste due ricevute di pagamento del bollo per lo stesso autoveicolo pagate ad un anno di distanza l'una dall'altra:
Il 28/02/01 l'importo richiesto per il suddetto veicolo e pagato a mezzo lottomatica era di euro 559,32
Il 27/02/02 l'importo richiesto e pagato direttamente all'ACI era di euro 331,06
Ad una anno di distanza, per lo stesso veicolo ci è stato richiesto di pagare una somma notevolmente inferiore rispetto all'anno precedente!
Ci rivolgiamo a Voi per chiedere lumi riguardo al rimborso della cifra in eccesso pagata l'anno precedente: a chi dobbiamo chiedere tale rimborso?
Vi chiediamo inoltre se è possibile ottenere il rimborso degli interessi su tale cifra allo stesso tasso che la Regione stessa chiederebbe ad un normale cittadino in caso di ritardato pagamento, visto che è giusto che un cittadino paghi gli interessi in caso di pagamento ritardato, ma è altrettanto giusto che le somme indebitamente percepite dalla Regione siano gravate dai medesimi interessi.
In attesa di un Vostro cortese riscontro cordialmente Vi salutiamo

Risposta:
non possiamo prendere visione degli allegati, ma abbiamo compreso il quesito.
Il rimborso va chiesto alla Regione, indicando tutti gli estremi del pagamento ed i dati del soggetto contraente (codice fiscale compreso). Ad ogni modo, sul sito http//www.aci.it -settore "Per Circolare"- sono reperibili indicazioni in merito. Occorrera' inviare la richiesta per raccomandata A/R, oppure presentandola tramite una Delegazione Aci (inizi cosi').