26 marzo 2002 0:00

Oggetto: Disdetta fornitura di GPL Ho comprato una casa in cui vi e' un bombolone per GPL in comodato d'uso.
Il precedente proprietario aveva un contratto in essere, della durata di 2 anni, con un fornitore. Adesso tale fornitore mi dice che non puo' fornirmi il GPL finche' il precedente proprietario non ha fatto la disdetta.
Tale disdetta, inoltre, la vogliono in originale e non via fax.
Vi chiedo, come devo comportarmi? E' corretta la linea del fornitore di GPL?
E se non riuscissi ad ottenere la disdetta del precedente proprietario, cosa posso fare?
Grazie

Risposta:
Non conosciamo il contratto specifico, ad ogni modo per utilizzare quel serbatoio specifico un contratto occorre: puo' esserci una disdetta del precedente proprietario oppure un subentro, ma -trattandosi di contratto, appunto- si ritiene che non si possa fare a meno della risoluzione ufficiale del rapporto precedente.
Il venditore puo' inviare una raccomandata A/R al gestore, recedendo dal contratto o -secondo accordi- indicando il suo nominativo per il subentro.