26 marzo 2002 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............
Cara Aduc, ecco il mio quesito: mia nonna ha sottoscritto una polizza vita come contraente/assicurato indicando il mio bambino di 15 mesi come beneficiario. In caso di decesso della nonna, cosa posso fare per ritirare la cifra assicurata? Cosa mi consigliate di fare: far aggiungere anche il mio nominativo ammesso che si possa? Grazie.

Risposta:
Per aggiungere il suo nominativo occorre il consenso del sottoscrittore della polizza.
In caso di decesso della signora, essendo il beneficiario un minore, saranno autorizzati ad operare e gestire i tutori (ossia i genitori) in nome, per conto e nell'interesse del minore medesimo. Occorrera' pertanto rivolgersi, in quel caso, al giudice tutelare.