26 marzo 2002 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buona giorno, vi chiedo gentilmente un'informazione.
IO ho prenotato tramite agenzia un viaggio per l'Isola d'Elba, l'agenzia mi ha proposto un pacchetto di Alpitour in cui avevo diritto a uno sconto di euro 400, 00 se attivavo entro un paio di giorni il pacchetto da loro proposto e di conseguenza partiva anche la prenotazione. Alla fine dopo 2 giorni sono tornato presso l'agenzia e ho attivato la promozione fatta da loro e di conseguenza mi hanno fatto un preventivo con scritto tutto quanto compreso di sconto, inoltre gli ho dovuto lasciare un acconto di euro 575, 00.Dopo 2 settimana l'agenzia mi chiama e mi dice che Alpitour non ha accettato la prenotazione in quanto non rientravo nelle specifiche del pacchetto per avere diritto allo sconto di euro400.00.Per avere diritto allo sconto di euro 400.00 dovevo partire in Aereo oppure il viaggio era verso i paesi Esteri.
Alla fine ho chiesto di riavere in dietro i soldi di cui ho versato come acconto euro 575, 00 e mi e'stato detto che non devo pagare nessuna penale pero' devo pagare le quote d'iscrizione, l'agenzia mi dice che la colpa e' anche mia in quanto ho avuto il tempo di leggere il libretto della promozione, si pero' alla fine mi hanno garantito lo sconto tramite preventivo.
Cosa posso fare????? Grazie e Buon Lavoro

Risposta:
Che documenti ha che possano provare che le fosse stato garantito lo sconto? Ha almeno indicata sull'atto di prenotazione la specifica con la richiesta in questione? Se cosi' fosse, puo' avanzare la pretesa di rimborso totale all'agenzia, in caso contrario ne mancherebbero i presupposti.
Il primo passo, rimane comunque l'invio di una raccomandata A/R, evidenziando i fatti e dettando il termine di 15gg. entro cui provvedere al rimborso totale del dovuto, con l'avviso che in difetto adira' le vie legali -ritenendoli inadempienti.
Potra' poi tentare una conciliazione davanti al giudice di pace: per proseguire oltre, occorrerebbe avere qualche certezza in piu'.