24 marzo 2002 0:00

tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il 21 marzo ho acquistato un biglietto Eurostar per partire il giorno stesso alle ore 18.55 con un treno Eurostar. Per impegni di lavoro improvvisi non sono partito, pertanto il giorno dopo alle ore 16, 30 ho chiesto alla CIT di poter cambiare il biglietto. La CIT avendo chiuso il terminale mi ha detto di chiederlo la mattina dopo alla stazione. Al Club Eurostar, ove quale mi sono rivolto, mi e' stato detto che avevo perso il biglietto. Analoga cosa per una prenotazione del 31.3- pertanto di prestazione ancora da usufruire- mi veniva detto che le prenotazioni posti non vengono rimborsate.
Di tale stato di cose sto inviando una raccomandata di protesta all FF.SS..
Mi chiedo pero' se si puo' ottenere ragione.

Risposta:
Temiamo di no: il contratto prevede effettivamente queste condizioni. Occorrerebbe promuovere un giudizio, studiando con attenzione la causa e susseguentemente cercare di ottenere una pronuncia di condanna in merito all'inopportunita' della condizione contrattuale imposta.