24 marzo 2002 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho un auto Honda Civic del '96 con impianto GPL d Giugno 2000 e l'amministratore del condominio in cui sono propietario di un appartamento e di un posto auto non vuole che io parcheggi l'auto in un locale seminterrato condominiale dove come gia' detto prima ho un posto di mia propieta'. Il locale ha dei finestroni di h 40cm X 150cm. So che c'e' una legge che e' a mio favore ma non riesco a reperirla in nessun modo.
Vi prego di inviarmela al piu' presto.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia.
Carmine.

Risposta:
Ci risulta che siano le auto a metano a poter essere parcheggiate negli interrati, il quanto il Gpl ha densita' maggiore a quella dell'aria, mentre il metano ce l'ha inferiore. E' invece consentito il parcheggio dei motori Gpl nel solo caso in cui vi sia un piano fuori terra, non comunicante con piani interrati.