24 marzo 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Spettle Aduc, sono un progettista.
Ho presentato presso il comune una richiesta di concessione edilizia di un mio cliente che mi chiede di ampliare un accesso carraio sulla provinciale. La provincia si esprime in maniera positiva. Il comune, proprietario del marciapiede antistante (alto circa cm 12 che si dovrebbe abbassare) risponde in maniera negativa tramite l'ufficio tecnico.
Poi, ad una richiesta di spiegazioni, il responsabile del servizio chiarisce che non e' di sua competenza tale risposta, ma della giunta comunale.
La mia domanda e' questa: e' davvero una non-competenza dell'Ufficio tecnico? E soprattutto, nel caso e' la Giunta che si deve pronunciare? Non dovrebbe essere, quale proprieta' comunale, competenza del consiglio?Preciso, che tale marciapiede non viene assoggettato ad alcuna servitu' o utilizzo, solo abbassato per poter realizzare l'ampliamento dell'accesso carraio.
Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Risposta:
Per essere esatti, ci risulterebbe che a doversi esprimere in merito debba essere la Commissione Edilizia (la decisione non e' dell'Ufficio che di conseguenza puo' solo esibire gli atti a disposizione). Ad ogni modo, converrebbe parlasse con l'Assessore all'Urbanistica.