22 marzo 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA -Ho acquistato tramite un offerta in TV dalla ditta Nottepiu' un letto ma trimoniale. Mi hanno consegnato il materasso il 22-12-01 ma siccome la rete non passava dalle scale (senza provarci e a detta del trasportatore) gli ho chiesto di attendere circa 20 giorni per poi consegnarmelo in un altro domicilio. Ad oggi no n ho ancora ricevuto la rete, mi hanno telefonato circa 20 giorni fa stabilendo una data di consegna ma poi il trasportatore non e' venuto. vorrei saper se e' possibile restituire il materasso e farmi rimborsare visto che ho gia' pagato l'ordine di acquisto.

Risposta:
E' indispensabile che prima provveda alla messa in mora con una raccomandata A/R, intimando di provvedere alla consegna entro 15gg. ed avvisando che -in difetto- considerera' risolto il contratto, avendo disatteso sia i termini precedentemente concordati che quello, tassativo, da lei imposto con la lettera medesima, specificando che in difetto adira' le vie legali, ritenendoli inadempienti.
Potra' susseguentemente rivolgersi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione e poi, se necessario, proseguendo in contenzioso.