22 marzo 2002 0:00

Subject: Informazioni Urgenti Buongiorno, vorrei sapere i casi in cui e' possibile portare in detrazione sul 730, l'affitto di un appartamento privato, stipulato con regolare contratto di locazione standard (preso alla buffetti). Mi avevamo detto che se nel contratto si fa riferimento ad una clausola particolare che non mi ricordo, si puo' portare in detrazione almeno una parte dell'affitto.
Vorrei infine sapere da Voi, di quale clausola si tratta e come inserirla nel contratto.

Risposta:
Riteniamo voglia far riferimento ai contratti stipulati sulla base degli Accordi Territoriali tre le Associazioni di Categoria inquilini/proprietari.
Di conseguenza, le detrazioni saranno possibili solo se il suo contratto rientri nella tipologia indicata.
Non puo', comunque, non esserne a conoscenza -dovrebbe essersi recato presso un'associazione.