22 marzo 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Spett.le ADUC Ho ricevuto contrassegno ieri 21 marzo una Nikon F65 e obiettivo AF 28-80/3.3-5.6 G Silver acquistato tramite corrispondenza al sito WWW.MRPRICE.IT. Con mio grande rammarico l'obiettivo risulta incrinato in due punti. Posso fare valere il diritto di recesso pur non essendo il prodotto integro? O che altro mi consigliate di fare? Distinti Saluti

Risposta:
E' il rischio di questo tipo di acquisti. Quello che le occorre, sono dei testimoni che possano affermare come l'oggetto presentasse, all'apertura, tali vizi.
Potra' conseguentemente contestare e -restituendo l'oggetto (sempre effettuando la spedizione e la chiusura del pacco in presenza di testimoni)- alleghera' alla raccomandata A/R di recesso la copia del tagliando di spedizione del pacco. Esercitera' pertanto il diritto di recesso, ai sensi del dlgsl 185/99, specificando che a fronte della tipologia di vizi riscontrati, si e' in realta' in presenza di una -documentabile- loro inadempienza contrattuale, conseguentemente diffidando dall'avanzarle qualsiasi contestazione in merito.
I testimoni le sono tuttavia indispensabili.