21 marzo 2002 0:00

Subject: disservizio Omnitel
Al Servizio Clienti Omnitel e All'Associazione per i diritti degli Utenti e dei Consumatori (ADUC) Continua il disservizio relativo al recupero del credito della precedente carta ricaricabile, dopo la sostituzione con la simactiva, avvenuta sabato scorso. Continuano ad arrivare messaggi sul cellulare con la scritta AGGIORNAMENTO NON ESEGUITO 6FB5. Il telefono che adopero e' un Ericsson T28s e mi e' stato detto che e' compatibile con la simactiva e che avrei recuperato tutto il credito precedente (pari a £.160.000 circa). Un operatore del 190 mi ha addirittura detto che dovrei cambiare telefono cellulare perche' la nuova SIM funzioni, mentre sia presso il rivenditore della SIM che sul sito Omnitel si assicura la compatibilita' fra il mio cellulare e la simactiva, altrimenti non avrei effettuato il passaggio.
Inutile chiamare il 42005, come consigliato in un SMS della Omnitel, perche' non risponde mai nessun operatore, ma ci sono solo messaggi registrati.
Prego voler provvedere alla restituzione del credito e all'attivazione di tutti i servizi della carta. Invio per conoscenza anche all'Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori la segnalazione di questo grave disservizio che continua da diversi giorni.

Risposta:
Invii una raccomandata A/R, contestando il fatto, intimando di provvedere a risolvere l'anomalia entro 48 ore, avvisando che in difetto adira' le vie legali, ritenendoli inadempienti -potra' cosi' rivolgersi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione.
Richieda anche una valutazione al Garante per le Comunicazioni -Isola B5, 80143 Na.