21 marzo 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Buongiorno! Il mio nome e' Giancarlo Ho acquistato una vasca idromassaggio che mi e' stata regolarmente consegnata il 15/03/2001. La vasca era accompagnata da documenti per l'installazione e da un certificato di collaudo.
Seguendo le indicazioni del manuale abbiamo fatto una verifica del funzionamento il giorno stesso della consegna ed abbiamo riscontrato una piccola perdita d'acqua da una delle bocchette erogatrici.
Posso avvalermi del diritto di recesso?
Quanto tempo ho prima che prescriva questo diritto visto che non mi e' stata data alcuna informazione in merito? Se faccio eseguire la riparazione, per la quale e' a mio carico la spesa fissa di chiamata di? 30, successivamente puo' essere espletato il diritto di recesso?
Ringrazio cordialmente.

Risposta:
Per gli acquisti nei locali commerciali non c'e' il diritto di recesso.
A fronte di un vizio di produzione e' possibile chiedere la riparazione, la sostituzione ex novo, oppure il rimborso.
Invii, a mezzo raccomandata A/R, la richiesta di intervento, dettando un termine di giorni -15- entro cui avere una risposta, specificando che in difetto adira' le vie legali; si rechera' dal giudice di pace, inizialmente per una conciliazione.
Come primo tentativo, e per essere certi di ricevere l'intervento, sarebbe opportuno chiedere la riparazione, sempre se fosse possibile, e successivamente se tale riparazione non fosse eseguita perfettamente o non fosse risolutiva, potra' addurre, in maniera certa, il vizio di produzione e chiedere la sostituzione o il rimborso.