11 marzo 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA -vorrei sapere se c'e' modo di non pagare il canone rai e in questo caso in che sanzioni si incorre. grazie.

Risposta:
Occorrerebbe non avere il televisore, inviando la disdetta per raccomandata A/R per lettera o tramite l'apposito modulo allegato al libretto, indicando la cessione o la rottamazione (ormai, dovrebbe pagare sino a giugno, per 6 mesi, ed entro tale termine inviare disdetta, in quanto e' possibile dare disdetta -oltre che entro dicembre- anche entro giugno).
Altrimenti, potrebbe richiedere il suggello. Unica alternativa, il pagamento: in difetto, potra' rischiare di vedersi citare in giudizio (previe richieste informali) o comunque di subire accertamenti.
Veda il nostro specifico sito: Stop al canone RAI