11 marzo 2002 0:00

Subject: BOLLETTA GONFIATA TELECOM Salve, prego vogliate aiutarmi.
Sono un navigatore Internet abbonato alla flat "Libero@Sogno" di Infostrada con la quale pago lire 42000 al mese per navigare a costo zero (in determinate fasce orarie).
Ultimamente ho ricevuto un telegramma Telecom che mi avvisava di un elevato traffico sulla mia linea relativo ad una IPOTETICA costosissima connessione Internet che AVREI secondo loro fatto il 15/02/02 dell'importo di Euro 300?!?!?
Tutto cio' mi fa pensare ad una "vendetta" della Telecom che "vorrebbe" riprendersi in una volta sola tutti i soldi che non ha piu' ricevuto da quando navigo in Internet con il suddetto abbonamento Infostrada a costo zero!
Essendo assolutamente certo di NON aver fatto questa costosa connessione ad uno dei loro costosissimi numeri (es. 144, 166, 899, etc) e non volendo pagare che consiglio potete darmi? Grazie.

Risposta:
Temiamo non si tratti di una vendetta, ma di un collegamento avvenuto -navigando o contraendo un virus via E-mail- ad un numero (appunto) 144, 00, etc.
Consigliamo di prendere visione della scheda sull'argomento, in modo da poter comprendere bene le dinamiche e impostare la contestazione nel modo piu' adeguato al caso: Bolletta telefonica-come e dove contestarla