11 marzo 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Oggetto: Canone RAI. Da un paio di anni ho cambiato la residenza. Non ho fatto comunicazioni alla RAI. La nuova residenza e' transitoria (in affitto) e non ho pagato canone (ne' io ne' altri ivi residenti). Vado a trovare gli ex-vicini di casa e scopro che hanno ritirato la posta per me, senza che lo avessi chiesto! Non c'e' praticamente nulla, a parte le richieste di canoni arretrati della RAI!!
Se faccio finta di niente e butto via tutto che rischi corro?
Fra sei mesi cambiero' casa e nella nuova ci sara' una persona (non io) che si intestera' il canone (come nuovo abbonato). Grazie.

Risposta:
Provveda ad inviare la disdetta per il canone a lei intestato, entro giugno 2002 (potendo il canone essere ripartito in due semestri), altrimenti, risultando un abbonamento non pagato, le cifre richieste diverranno sempre maggiori.
Non e' una buona idea ignorare i solleciti; infatti il suo nominativo con il relativo abbonamento, esiste, e dunque sarebbe piu' conveniente chiarire subito la sua situazione.
Specifichi, chiedendo la disdetta del canone, anche cosa ne sia stato del televisore (rotto, venduto, regalato).
Se nel futuro le venissero inviate richieste di pagamento, potra' fare presente il pagamento del canone da parte di altra persona con lei residente; ma il punto importante e' regolarizzare la sua posizione nei confronti della Rai.
Sul sito abbiamo una petizione per l'abolizione del canone se crede, la firmi.
Stop al canone RAI