11 marzo 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Multa per targhe alterne. Mi e' stata notificata una multa per aver circolato con targa dispari un giorno pari.
Io ho fatto presente che venendo da fuori citta' (Ferrara), non c'era nessun cartello che indicava tale provvedimento.
L'Ufficiale mi ha mostrato un articolo il quale precisava che le autorita' possono emettere un ordinanza anche senza avvisare il cittadino con cartelli segnaletici.
Tale ordinanza e' stata emessa il 14 febbraio, io ho preso la multa il 16, non crede che due giorni siano sufficienti per poter mettere un cartello all'ingresso della citta' almeno nelle vie principali? grazie

Risposta:
Risulta oggettivamente difficile avanzare contestazioni in casi del genere. Infatti occorrerebbe dimostrare che da parte del Comune non ci sia stata l'adeguata pubblicita' alla chiusura, ma non e' possibile ipotizzarne l'ignoranza a priori. Pertanto, il procedimento di opposizione parrebbe difficoltoso, in considerazione anche del fatto che dovrebbe ricorrere al giudice di pace del luogo, entro 30gg..