11 marzo 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Nel 2000 il mio motociclo e' stato coinvolto in un incidente, e la mia assicurazione (Generali), ha liquidato il sinistro, senza attendere l'esito della procedura legale avviata dal mio avvocato. Di conseguenza mi ha penalizzato di 2 classi di merito aumentando il premio assicurativo.
Ora l'iter legale si e' concluso e ho avuto pienamente ragione.
L'assicurazione della controparte mi ha liquidato tutti i danni, come risulta dalla documentazione in mio possesso.
Come fare per ritornare alla mia vecchia classe di merito.
Resto in attesa di una vostra risposta e vi ringrazio

Risposta:
Invii una raccomandata A/R alla compagnia, evidenziando come l'esito del procedimento -di cui erano a conoscenza- sia stato per lei positivo e come, di conseguenza, sia stato indebito ed immotivato il loro comportamento.
Di conseguenza, intimera' di confermarle la classe di merito precedentemente acquisita, entro e non oltre 15gg. dal ricevimento della raccomandata medesima, con la specifica che -in difetto- promuovera' azione legale nei loro confronti.
Potra' susseguentemente -valutata la loro posizione- agire in giudizio, rivolgendosi (inizialmente in conciliazione) al giudice di pace.
Cordiali saluti, -- Grazie per la celere risposta, vorrei solo chiedere come faccio a sapere se l'autovelox che ha usato la polizia del modello vecchio?