26 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Telefonia mobile.
Puo' un gestore (WIND) togliere opzioni date gratuitamente e senza scadenza all'atto della sottoscrizione del contratto di telefonia, o modificare tariffe a go go soprattutto su contratti PREPAGATI?
Io penso che avendo prepagato una cifra per un servizio con certe opzioni/tariffe sia scorretto modificarle (in peggio) o eliminare opzioni vantaggiose per il cliente come Credito Unico che permette di ricaricare con un'unica operazione sia il fisso che il mobile.
La notifica comunque non arrivata entro i 30gg (il 19.02.2002 per il 15.03.2002) e' in forma semplice e non Raccomandata.
Puo' fare tutto cio'? Esiste un "garante" per una compagnia come WIND che non ha una grossisima fetta di mercato? Grazie

Risposta:
Il Garante per le Comunicazioni c'e' -e non fa differenza tra gestore e gestore.
Puo' richiedere una valutazione ed un intervento in merito, inoltrando il quesito -per raccomandata A/R- al seguente indirizzo: Isola B5, 80143 Napoli.
Sulla base di quanto indicato, poiche' la variazione delle condizioni risulta sfavorevole e la comunicazione non e' avvenuta in modo adeguato, lei potrebbe pretendere il mantenimento delle condizioni pregresse -intimando di provvedere al ripristino entro 15gg., con l'avviso che in difetto adira' le vie legali- ed, in difetto, considerando risolto il contratto. Occorrera' poi che si rivolga al giudice di pace.