26 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Buongiorno, un quesito gentilmente: nella prossima assemblea condominiale verra' posto all'attenzione di tutti un nuovo regolamento cond. che tra l'altro l'amm.re non ha posto a conoscenza finora, con quali millesimi potra' essere approvato e se qualche clausola danneggia il singolo debole quest'ultimo potra' in qualche modo opporsi al tutto?
Vi ringrazio della Vostra risposta.

Risposta:
In caso il precedente regolamento fosse contrattuale, occorrerebbe l'unanimita'. Altrimenti, se fosse assembleare, e' sufficiente la maggioranza degli intervenuti, che sia almeno la meta' del valore dell'edificio -e comunque dovra' limitarsi a regolamentare l'uso delle cose comuni, la ripartizione delle spese e le disposizioni per la tutela del decoro dell'edificio, nonche' le disposizioni generali sull'amministrazione. In caso fossero toccati punti diversi, sara' contestabile.