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Lettera 
26 febbraio 2002 0:00
 
Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Salve, Vi scrivo per denunciare una serie di disservizi subiti da un provider www.aruba.it che fa' capo alla societa' Tecnorail s.r.l. che grazie ai suoi prezzi competitivi e' diventato in pochissimo tempo uno dei provider piu' grossi d'Italia presso il quale ho 6 domini (www.limoxx.it, www.barcheca.com www.pulcina.net www.bastardoinside.com www.arsweda.it e un altro in fase di attivazione ). I miei rapporti come cliente di questa azienda sono cominciati circa un anno e mezzo fa' con l'acquisto di una flat (un servizio che ti permette pagando un fisso al mese di collegarti ad internet 24 ore su 24 senza ulteriori costi di bolletta) ma purtroppo la connessione non ha mai funzionato bene e alla fine quello che avevo pagato era superiore allle connessioni che sono riuscito a fare, ma nonostante le mie lamentele non hanno mai provveduto al rimborso. cosi' ho lasciato perdere la flat e ho acquistato un dominio con hosting (sempre da loro) i primi tempi il sito non era molto visitato e quindi non mi sono accorto dei problemi di visualizazione e in breve tempo ho acquistato altri 5 domini, e non solo.. essendo io un webmaster ogni volta che mi capitava di fare un sito per un mio cliente io ingenuamente gli consigliavo aruba per i suoi costi ridotti. morale della favola i miei siti sono quasi sempre irraggiungibbili i miei clienti sono arrabbiatissimi e se la prendono con me, e come se non bastasse l'unico modo che un cliente ha per richiedere assistenza a tecnorail e quello di utilizzare il loro forum http://forum.aruba.it/ nel quale non sono rispondono a quello che gli conviene a loro ma i messaggi "scomodi" dove i clienti protestano dopo mesi e mesi di disservizi vengono cancellati e a chi protesta insistentemente viene addirittura cancellato l'account, e' quello che e' successo a me dopo 5 giorni che i miei siti barcheca.com e arsweda.it erano off-line mi sono permesso di criticarli sonoramente e loro mi hanno cacciato dal forum impedendomi di scrivere, ora non solo ho una lunga serie di disservizi ma non posso nemmeno piu' chiedere assistenza. Vi invito a dare un'occhiata al loro forum http://forum.aruba.it/ per rendervi conto della situazione. altri link nel quale potete farvi un'idea: http://pub17.ezboard.com/farubapointfrm17.showMessage?topicID=119.topic
http://pub17.ezboard.com/farubapointfrm17.showMessage?topicID=113.topic
http://pub17.ezboard.com/farubapointfrm17.showMessage?topicID=105.topic
http://pub17.ezboard.com/farubapointfrm17.showMessage?topicID=89.topic
http://pub17.ezboard.com/farubapointfrm17.showMessage?topicID=70.topic
http://pub17.ezboard.com/farubapointfrm17.showMessage?topicID=68.topic
http://pub17.ezboard.com/farubapointfrm17.showMessage?topicID=55.topic
http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=19&t=000142
Vi assicuro che in giro per il web ce' una marea di proteste di clienti che non ne possono piu' di aruba non hanno la piu' pallida idea di cosa sia il rapporto con i clienti sono scorbutici maleducati e presuntuosi, ci lasciano giorni e giorni senza darci la minima assistenza senza nemmeno una spiegazione, e cosa piu' irritante non si sono mai degnati di porgere le loro (dovute) scuse.
Premetto che questi signori non hanno mai specificato quanti siti vengono ospitati su un server (cosa dovuta ai clienti) premetto che girano sotto sistema NT il quale richiede buone risorse hardware (non hanno mai specificato le risorse hardware dei server)
Mi chiedo se questi signori possono continuare a vendere un cosi' scarso servizio spacciandolo per "Fantastica offerta" perche' poi alla fine chi ci rimette sono le persone che come me' impegnano tanti mesi di lavoro per un sito che la gente si stanchera' di vedere sempre off-line

Risposta:
Occorre invii una raccomandata A/R, rilevando gli inadempimenti subiti, avvisando che nel caso in cui dovessero nuovamente verificarsi, li considerera' inadempienti, riservandosi di risolvere il contratto e comunque citandoli in giudizio per danni. Potra' di conseguenza rivolgersi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione.
 
 
 
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