25 febbraio 2002 0:00

PM Subject: Urgente Contratto sottoscritto con la Travel Group Italia
Il giorno 17/2/2002 ho aderito ad una promozione commerciale per una vacanza in Time-sharing.
IL GIORNO 19/2/2002 un incaricato dell'agenzia e' venuto per effettuare la stesura del contratto. In quel momento io e mia moglie ci avevamo ripensato ma ci e' stato detto che non poteamo piu' recedere dalla "promessa" di adeione al contratto altrimenti avremmo dovuto pagare una penale.
Il giorno 21/2/2002 ci ha contattato la GdF che ci ha avvertiti che c'era una truffa da parte della Travel e ci consigliava di recedere con AR ssicurata dal contratto sottoscritto.
Che cosa dobbiamo fare??

Risposta:
Dovete recedere immediatamente -il termine e' di 10gg. dalla sottoscrizione- tramite raccomandata A/R, citando il dlgsl 427/98, contestando l'eventuale richiesta di pagamento di somme non dovute (vengono generalmente inserite richieste opponibili ai sensi della normativa, essendo legittimo il pagamento solo delle cifre effettivamente legate alla stipula del contratto) e diffidando dal reiterare indebite richieste.
Effettivamente, pero', le spese accessorie reali sarebbero dovute.
L'acquisto di multiproprieta' - Con particolare attenzione al recesso