25 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Gentile ADUC, vorrei avere un parere riguardo la mancata consegna di una videocassetta. Lo scorso novembre ho prelevato una video casetta presso un video noleggio, che per vari motivi non ho potuto consegnare prima di sabato scorso.
E' possibile che io debba pagare esattamente la tariffa giornalier per il numero di giorni di mancata consegna??
Non c'e un massimale, visto che l'importo e di 140 euro di gran lunga superiore al valore del bene??
Grazie per la collaborazione.

Risposta:
Occorre leggere attentamente le condizioni a cui e' sottoposta la consegna -in ritardo- dell'oggetto.
Non e' importante il valore del bene in se', ma la penale prevista e da lei accettata al momento del noleggio (e comunque, l'applicazione della tariffa giornaliera, pare tutto sommato giusta).
Ad ogni modo, se la richiesta fosse eccessiva, rispetto a quanto previsto nel contratto, potra' opporsi, contestando la cifra, inviando una raccomandata A/R.