24 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Ho ricevuto il giorno 11.2.2002 una constatazione di multa per eccesso di velocita' relativa al 1.12.2001 da parte del comune di Magliano in Toscana (GR), per una velocita' di 117 km/h rispetto ad un limite di 70 km/h, e quindi con sospensione della patente. Poiche' la multa non e' stata contestata immediatamente io ora non ricordo chi era alla guida della mia vettura in tale circostanza. Posso contestare il provvedimento di sospensione pur riconoscendo il pagamento della sanzione?
Grazie e cordiali saluti

Risposta:
Puo' sicuramente farlo.
Ad ogni modo, invece che ricorrere in opposizione, potrebbe semplicemente presentare al Comando piu' vicino -dove dovrebbe presentare la patente- una dichiarazione in cui afferma quanto sopra.
Questo, dovrebbe essere sufficiente (in caso contrario, il ricorso al giudice di pace va presentato entro 30gg.).