24 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Spett Aduc, Mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio su una storia che sto portando avanti da tempo.
Diversi anni fa mi rivolsi a un avvocato per un problema che avrebbe dovuto risolversi in poco tempo e con una spesa pari a circa tre milioni (un passaggio su un terreno) Probabilmente approfittando della nostra ignoranza in materia giuridica la causa (civile) e' durata tra rinvii e altro otto anni facendomi spendere lire quaranta milioni.
Dopo diversi incontri siamo riusciti usando i consigli dell'Aduc e i consigli di un legale a fargli ammettere che ci sono stati diversi errori da parte sua convincendolo a rivolgersi alla sua assicurazione per risarcirmi almeno in parte il danno subito. Ma da piu' di un anno dopo diverse lettere l'assicurazione mi snobba; abbiamo scritto anche all'isvap ma non ho ottenuto ancora risposta.
Non vorrei portare in tribunale l'avvocato perche' sarebbe una cosa lunghissima e con poche speranze.
Mi potete consigliare a chi potrei rivolgermi, come far pressione sull'assicurazione, sull'isvap o altri per ottenere il risarcimento.
Grazie dell'interessamento

Risposta:
a questo punto, se nessuno interviene, possiamo suggerire solo due possibilita' ulteriori: la prima e' di scrivere all'Ufficio Reclami Ania (P.za S. Babila 1, 20121 Milano). La seconda, di contattare il Ministero per le Attivita' Produttive -sezione Industria- Via Molise 2, 00187 Roma -tel. 06.47051.