24 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - ad ottobre 2001 ho acquistato una cameretta che mi doveva essere consegnata nella terza decade di gennaio 2002, per questo acquisto ho usufruito di un finanziamento con 24 rate ad interessi zero, prima rata a partire dal 20 novembre 2001. Nella seconda decade di gennaio 2002 mi consegnano questa cameretta ma alla fine del montaggio risulta che le ante non appartengono alla cameretta sia per struttura che per colore, manca il pacco dono promesso, mancano le guide per i cassetti, viene rotto il cappello superiore dell'armadio. I montatori mi rilasciano un foglio di resa dove elencano il mancante "premetto che in questo foglio non vi e' un intestazione della ditta e nessuno della controparte lo firma ", inoltre me lo fanno firmare come se dovessi essere io a confermare il disservizio con la promessa di consegnare nel piu' breve tempo possibile la merce e non loro.
In una telefonata con la direzione mi confermano che nella prima decade di febbraio mi consegnano il tutto in quanto la ditta produttrice dovrebbe consegnare la roba ai primi di febbraio ma questo non succede. Richiamo alla ditta e mi dicono che consegnano nella seconda decade ma questo no succede.
Telefono nuovamente il 21 febbraio e mi dicono che sara' ai primi dimarzo.
Come mi devo comportare?????????
Ringrazio anticipatamente

Risposta:
Nel caso vi fosse una data di consegna indicata in contratto, potra' pretendere la risoluzione del contrattostesso o il rimborso del danno, in quanto il rapporto risulta gia' violato. Se invece non ci fossero termini scritti di consegna, invii una raccomandata A/R, rilevando l'inadempienza ed intimando di provvedere alla consegna del dovuto entro 15gg., avvisando che -decorsa tale data- adira' le vie legali, ritenendoli inadempienti.
Occorrera' si rivolga poi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione.