24 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Mio fratello ha ricevuto il 7 dicembre 2001 un avviso di liquidazione dall'ufficio tributi del comune di Vicopisano (PI)in relazione al pagamento ICI per il 1999. Tale avviso richiede il pagamento di L.74.075 in ragione di una differenza tra quanto pagato e quanto richiesto di sole 1000 lire.
E' possibile che avendo pagato solo mille lire meno del dovuto (errore che puo' essere dovuto all'arrotondamento effettuato tra acconto e saldo) egli ne debba pagare 74000?
Grazie.

Risposta:
Effettivamente, la richiesta parrebbe indebita: occorrerebbe specificasse esattamente quali siano gli elementi su cui basano detta richiesta.