24 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Abito in un condominio. Uno dei condomini non paga la sua quota di spese condominiali da almeno tre anni. L'amministratore, per ora, sembra non aver intrapreso alcuna azione in proposito.
Cosa dovrebbe fare invece, per porre fine a questo comportamento lesivo nei confronti di tutti gli altri condomini?

Risposta:
Occorrerebbe venisse emesso un decreto ingiuntivo nei confronti di questa persona: in caso l'amministratore non provvedesse autonomamente, dovra' decidere l'assemblea di conferirgli un esplicito mandato in tal senso: se questi non dovesse provvedere, potra' a sua volta essere rimosso e rischiera' di vedersi richiedere gli eventuali danni, stante la sua inadempienza.