23 febbraio 2002 0:00

Subject: informazione
Gentile Aduc, vi vorrei porre una questione in merito a una tariffa messa erroneamente sul mercato da tim e subito revocata dopo poco tempo ma attiva sempre per chi l'ha attivata nel periodo in cui era possibile; si tratta della flash tim con opzione 3 per te.
Con questa tariffa se hai 2 flashtim o flashtim24h (quella con doppia autoricarica, per intenderci se chiami e se ricevi) Il primo numero del 3Xte della sim 1 deve essere quello dell' altra flashTim (la 2) Il primo numero del 3Xte della sim2 deve essere quello dell' altra flashTim (la 1) Con una delle due chiami l' altra. Con tim3Xte chiami il primo numero a 90 Lit/min. (108 Lit/min iva inclusa)Ogni 100 min. di chiamate con FlashTim o FlashTim24h (doppia autoricarica) questa sim viene ricaricata di 6000 Lit. (iva inc.)Ogni 100 min di chiamate ricevute sull' altra Flashtim ti accreditano 6000 Lit (iva inc.) Quindi spendi 108*100minuti=10800Lit (iva inc)Ti ricarichi sulle 2 sim di 6000*2=12000 Lit(iva inc.)Guadagno:1200 Lit ogni 100 min.
Se hai l'accortezza di chiamare per egual tempo con uno e poi con l' altro telefono, non devi ricaricare mai!
Vorrei sapere se secondo voi e' una cosa legale o se usata in questo modo possano accusarmi di qualcosa legalmente, visto che io non faccio altro che telefonare.

Risposta:
Occorre che sottoponga questo specifico quesito all'autorita' a cio' preposta. Le forniamo l'indirizzo (occorre alleghi la documentazione relativa: Garante delle Comunicazioni, Isola B5, 80143 Napoli).