23 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - mio padre si e' accorto che nel suo conto corrente vengono automaticamente addebitate le sue bollette del telefono di rete fissa Telecom e quelle di un altra persona. Ho protestato in banca e alla Telecom.
La banca mi ha detto che fara' accertamenti.
La Telecom mi ha detto che il numero di telefono a cui sto pagando le bollette ha un regolare addebito di fattura presso una banca di Ercolano (Napoli) mentre mio padre ha l'addebito presso la banca dell'umbria (Perugia).
Non riesco a capire come possa essere accaduto. Inoltre non mi spiego perche' la Telecom riceve 2 pagamenti per la stessa bolletta.
Sto aspettando chiarimenti dalla mia banca ma vorrei sapere da voi come mi devo comportare. Grazie per l'interessamento.
Cordiali saluti.

Risposta:
Si possono avere piu' utenze, pertanto il fatto che vengano pagate due fatture allo stesso nominativo non aiuta Telecom ad identificare l'errore.
Quello che possiamo consigliare, per risolvere il problema prima possibile, e' di inviare due raccomandate A/R, entrambe di contestazione e diffida, rilevando l'indebito, intimando all'una di cessare l'indebito addebito ed all'altra di non provvedere al pagamento di quanto non a lei intestato, avvisando che in difetto adira' le vie legali.
Occorrera' che poi si rivolga al giudice di pace.