23 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Buon giorno, in luglio 2001 ho comprato una videocamera Canon in un negozio qua a Pavia con un programma PC per lavorare con i filmati presi da me. Per prima, il programma venduto con la videocamera non era compatibile! Successivamente mi hanno sostituito il programma con un altro, dicendo di avermi fatto un grande favore perche' il programma non era un prodotto Canon (Pur essendo importato dalla Canon dagli Stati Uniti!) Inoltre, ho notato subito che sulla videocamera, il pezzettino di plastica che chiude e protegge la presa di alimentazione non rimaneva chiuso al suo posto, possibilmente lasciando entrare della polvere e altra sporcizia. Ho portato la videocamera dal rivenditore che mi ha suggerito di tenerla per le mie ferie estive e di portarla ancora da lui all'inizio di Settembre.
Questo l'ho fatto.
Oggi e' il 23Feb2002 e non ho ancora avuto indietro la mia videocamera. Sono sei mesi che mi raccontano storie e scuse per le quali o non e' ancora pronta o che non sanno dov'e'! Cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta:
In questa situazione, il consiglio che possiamo darle e' di inviare una raccomandata A/R, rilevando il vizio originario, l'esoso ed intollerabile ritardo nella riconsegna, intimando di provvedere al rimborso entro 15gg. dal ricevimento della raccomandata stessa -con l'avviso che, in difetto, adira' le vie legali, chiedendo il rimborso di tutti i danni subiti a seguito delle reiterate inadempienze.