23 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - termini di notifica per una violazione per eccesso di velocita'.
Data violazione 18/09/2001 data notifica 20/02/2002 desidererei sapere se sono trascorsi i termini.

Risposta:
Ne dubitiamo: come termine conclusivo, vale infatti la data di spedizione da parte degli agenti e non di ricevimento da parte sua.
Per quanto invece concerne il termine iniziale, e' quello in cui risulta effettuabile la verifica del contravventore. Pertanto, i 150gg. devono decorrere da quel momento (effettui un calcolo secondo le indicazioni fornite).