23 febbraio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Vorrei porvi un problema anche se forse non siete l'associazione a cui dovrei rivolgermi ma, probabilmente, sarete in grado di indirizzarmi correttamente.
Abito in una casa che consta di 4 appartamenti su due piani collegati da una scala a ballatoio interna.
Affitto uno di questi appartamenti (al piano primo) e il mio dirimpettaio (proprietario) ha collocato una telecamera (tipo banche) che controlla il "nostro" pianerottolo e il nostro vano scale comune. Tale telecamera e' stata collocata senza neppure chidere un parere ne' a me ne' al condomino che abita sopra di me, ne' al proprietario dell'appartamento sopra quello del mio vicino "spione" (e la privacy?)... vorrei un parere da voi o un consiglio su come trattare l'argomento.

Risposta:
La questione non e' semplicissima, ma -vista la direzione della telecamera ed il fatto che (pur se in parti comuni) questa riprende situazioni interne alla casa- quantomeno pare fondata la richiesta di modificare la "luce" dell'apparecchio.
Consiglieremmo di prendere visione della seguente pagina:
clicca qui