29 gennaio 2002 0:00

Subject: costo telefonate
Cara Aduc, continuano le varie comunicazioni sui costi delle telefonate, cellulari e fisse, dei vari telecom omnitel wind. Fasce differenti, scatti alla risposta e altro non fanno che complicarci i calcoli rendendo quasi impossibile decidere su quale sia il prodotto piu' conveniente: ma poi c'e' veramente tanta differenza fra le varie tariffe?
Potete illuminarmi a riguardo?
Altro tema.
E' venuto a casa mia un rappresentante della Sidea, societa' che fornisce un apparecchio per depurare l'acqua dell'acquedotto.
Fra un esperimento e l'altro mi ha fatto vedere quanto sono dannosi i residui del cloro, e pure l'acqua minerale non e' priva di sostanze impure!
Tralasciando la descrizione delle varie trasformazioni che ho potuto osservare con i miei occhi, vi chiedo se voi ne sapete qualcosa e se questo apparecchio e' veramente utile ai fini della propria salute!
Grazie come sempre per la vostra gentile collaborazione, un cordiale saluto.

Risposta:
Non abbiamo una ricerca comparatistica specifica in questo campo, non rientrando questo comunque, nei nostri compiti o interessi specifici.
Sull'utilita' degli apparecchi la questione non e' semplice; infatti perche' siano necessari sarebbe utile uno studio della ASL di competenza che valuti l'acqua corrente della zona, e la ritenga contenente, ad esempio, di troppo cloro.
Altrimenti potrebbe trattarsi di uno strumento non del tutto utile, almeno non dal punto di vista di eventuali vantaggi arrecati.